BLOOD ON THE SADDLE – Blood on the Saddle (New Alliance)

Il 4 Luglio del 1983, stanca di mostrare le cosce suonando beat per i locali di Los Angeles, Annette Zilinskas molla le Bangles e versa il suo mestruo in sella al purosangue di Greg Davis, scoglionato mandriano punk reduce dalle nefandezze dei Dead Hippie. Così nascono i Blood on the Saddle, la più turpe e scellerata delle band cow-punk che scorrazzano in California in periodo di restaurazione dopo-punk.

Greg ha suonato bluegrass e country & western tradizionale, prima di attraversare la rotaie proprio mentre sta passando il rapido del punk. Greg viene travolto.

Decide che si può suonare musica tradizionale alla velocità della luce e che tutto questo possa essere eccitante come un rodeo.

Ancor più se a incitare la folla c’è una perversa ragazzina con gli stivali sporchi di sterco che urla in maniera assolutamente dozzinale alcune porcate sull’amore e sui motori. La macchina dei Blood on the Saddle va spedita, in quell’estate dell’84. Greg guida veloce, mentre Annette smanetta Hank Williams sul retro dell’auto.  

(I Wish I Was a) Single Girl (Again), Ghost on My Heart, Do You Wanna Dance, Car Mechanic‘s Blues, Freight Train, It Hurts Me volano fuori dai finestrini, come fazzolettini di carta dalla platea di un drive in. Blood on the Saddle rappresenta uno dei punti più estremi toccati dalla febbre roots che sta dilagando come un’epidemia nell’America in quegli anni. Un disco che mostra fiero tutta la sua goffa natura contadina e che pure si vanta di aver visto costruire la prima ferrovia.

 

                                                                                              Franco “Lys” Dimauro

230687

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...