SUZI QUATRO – Your Mamma Won‘t Like Me / Aggro-Phobia (7t‘s)

Reduce da un viaggio a Los Angeles Mike Chapman (la “mente” dietro il progetto musicale di Suzi, NdLYS) rimane affascinato dalle parate di fiati e dai ritmi grassi delle tribù funky che hanno colonizzato il Nuovo Continente. Vuole quei suoni dentro i dischi di Suzi, sicchè quando il suo braccio sinistro Nicky Chinn gli si avvicina per mettere le dita sul mixer, lui lo scansa con quello destro, fino a farlo cadere prendendo di fatto il comando al banco regia. Il suono di Your Mamma sacrifica così l’immediatezza dei primi due album zavorrando gli arrangiamenti alla ricerca di un groove nero che non gli appartiene e si annacqua, fallendo pure l’ingresso in classifica.

È proprio per quello che con Aggro-Phobia Suzi Quatro rientra nel suo ruolo di regina del bubbleglam rock e i suoi ragazzi (uno dei quali è nel frattempo diventato suo marito) tornano a gonfiare la patta.

Certo, la magia di Can the Can o Devil Gate Drive è definitivamente appassita, soffocata dalle tante piume che affollano Make Me Smile, American Lady o la reprise di Heartbreak Hotel. E lei è la prima ad accorgersene, dedicandosi in chiusura una banale Wake Up Little Susie suggeritale dagli Everly Brothers.

 

                                                                                    Franco “Lys” Dimauro

5013929053120

Suzi Quatro 1975 (1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...