THE DEFECTORS – Let Me… (E.S.P.)

Scavafosse….fuori le vanghe!
Dalla Danimarca arriva un nuovo combo di estrazione garage-beat che può mettere un po’ di pepe nei vostri culi intitizziti dalla noia. Già in circolazione sotto le sigle The Fuzz Arts e Persuaders, i Defectors esordiscono ora per la neonata E.S.P. Records (in omaggio ad uno dei più acidi numeri dell’era Pebbles che vi invito a riscoprire, NdLYS). Let Me… è un disco dal classico tiro garage punk capace, nei momenti più ispirati ) il beat imbottito di Farfisa di Hey Hey Hey, il deragliante circuito garage di I Want to Hold You Tight, la rovinosa corsa fuzz di Come Back Baby) di fare la sua bella figura accanto ai dischi di Lime Spiders, Nomads o dei primissimi Miracle Workers.
Prima di invitarvi all’orgia Martin Budde e soci hanno comprato tutto l’occorrente: organi Farfisa, chitarre Vox, bassi Rickenbacker, maracas. Unici requisiti per unirsi alla festa, una Anglia d’epoca carica zeppa di go-go dancers come quella che occhieggia infame dalla copertina (diversa la cover del formato 12″ in 300 copie su vinile colorato, NdLYS).
Inutile ogni disgressione critica su dischi come questo per approcciarsi ai quali occorre una sana predisposizione al divertimento, all’incontaminata voglia di vita che sgorgava dai solchi dei piccoli/grandi capolavori del rinascimento neobeat degli anni Ottanta. Non mancano, come vuole la tradizione, un paio di rivisitazioni classiche, tanto per chiarire le radici: tocca stavolta a Larry and The Blue Notes e Litter farsi mettere le mani addosso, con esiti imprevedibili per i primi e canonicamente rispettosi per i secondi.
Ora tocca a voi, gravediggers.

Franco “Lys” Dimauro

 

front

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...