LAS ASPIRADORAS – Haciendo Amigos (Soundflat)  

La Soundflat continua a pubblicare dischi ad un ritmo notevole e anche suicida, a giudicare il periodo di stanca. Tutta, o quasi, bella roba garage/beat/surf.

Con Haciendo Amigos siamo a circa sessanta uscite. All’incirca quelle che mi faccio io in un anno. Solo che sempre più capita che, sia nelle loro che nelle mie, al rientro ho sempre le mascelle bloccate in una smorfia perpetua molto simile allo sbadiglio. Mi annoio insomma. E me la prendo con tutto e tutti. Senilità, che volete farci. Stavolta tocca agli aspirapolveri. Che fanno il loro lavoro, col rumore che gli è proprio. Un pirulì pirulà di Farfisa e tante parole in spagnolo. Pure carino, per carità di Dio. Trenta anni fa (diciamo quando ero in fissa per Stomachmouths e Primates) per canzonette come Caramelos (la hit dei fratelli Josè e Delfin Amaya), No Hay Dolor Sin Placer (la migliore del lotto, con una bella armonica a colorare un po’ di più il troglodita beat del gruppo di Toledo, NdLYS), Toxico o Salvaje avrei rotto pure i vetri della finestra dei vicini. Ora passano senza fare ombra.

Ma voi sapete che sono loro, non io, ad avere ragione.

           

                                                                                   Franco “Lys” Dimauro

download

Rispondi

