PSYCHIC ILLS – Mirror Eye (The Social Registry)

Un disco fastidioso, questo nuovo dei Psychic Ills. Come e più del suo predecessore Dins, Mirror Eye è una discesa dentro la vostra mente, un’escursione geologica tra le pareti rosa che rivestono il vostro corpo, tra quella giungla di nervi, fibre e sostanze molli che vi abitano dentro.

Funziona più o meno come un I-doser: indossi le tue cuffie, spari il volume a palla e cacci dentro il disco. Il cervello parte per un viaggio indotto, stimolato dalle frequenze audio che vi stanno solcando la materia grigia come fosse una spatola su una palla informe di plastilina. Il rischio è che possa essere un’esperienza noiosa, ma ovviamente questo dipende da quello che c’è da scoprire nel vostro omogeneizzato cerebrale: se siete poco inclini al “viaggio” potrebbe essere un disastro e il fischio di Sub Synth, anziché darvi l’idea di un CTA 102 che sta lanciando un messaggio radio alle vostre coscienze cosmiche, vi ricorderà che il vostro più grande impegno della giornata è quello di passare l’aspirapolvere sui vostri tappeti pagati con la finanziaria a tasso 0 (o almeno questo è quello che vi hanno fatto credere, NdLYS).

Le reazioni, non solo cerebrali, sono dunque state diverse. Anche la critica si è spaccata a metà tra chi continua a vedere in loro dei cialtroni (e poi però magari stravede per dei banali e strasupersopravvalutati cazzoni come My Bloody Valentine, NdLYS), chi invece vede in loro i grandi santoni della trance psichedelica. Io non sto ne’ con gli uni ne’ con gli altri, ma propendo più per la seconda fazione. Mirror Eye, nello stato mentale “giusto”, è un incredibile trip da cui è difficile tornare, un narghilè di sostanze volatili che vi annebbierà i sensi e vi aprirà le porte della percezione. Un effluvio di vapori lisergici che esalano da bracieri carichi di polveri di zolfo e incenso.

Lasciatevi trasportare…..

 

                                                                                              Franco “Lys” Dimauro  

 

R-1698727-1244528924

   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...