FREDDY AND 4-GONE CONCLUSIONS – Wigged Out Sounds (Get Hip) / SPECTORS – Beat Is Murder (Get Hip) / STOMACHMOUTHS – Born Losers (Subliminal Sounds)

Svanito l’incanto che aveva prodotto ottime cose anni fa, Freddy Fortune & Michael Maltese sono tornati ad occuparsi ognuno degli affari propri, ovvero suonare evitando di incontrarsi. Il primo dei due esordisce ora con i Four-Gone Conclusions: Wigged Out Sounds è un disco STREPITOSO che chi ama i suoni legati al Mersey-sound e al folk/beat più acceso non può non amare alla follia.

Sempre Get Hip tira fuori una notevole retrospettiva sugli Spectors del futuro Autumn Leaves Keith Patterson, band di Minneapolis con la fissa per i Monks tanto da farsi produrre proprio da Eddie Shaw e Gary Burger il loro debutto: Beat Is Murder fa luce su una band assolutamente di prim’ordine capace di non piegare la propria perizia all’adesione passiva ai modelli da passerella beatpunk.

Antologia da….antologia per ogni caveman è invece Born Losers degli Stomachmouths curata da Stefan Kéry in persona x la sua Subliminal Sounds. Cosa fosse il 60 ‘s punk svedese dei medi ‘80 dovreste perlomeno averlo sentito dire ai vostri fratelli maggiori: questi 23 brani che ne ripercorrono la storia, comprese le sortite finali di Mongrels e Tonebenders, sono autentica dinamite per i vostri cervelli malati di punk maniacale. Se passate indenni da quest’orgia di Farfisa, chitarre fuzz e maracas avete sbagliato rivista, riprendetevi la vostra copia di Max e aspettate pazientemente il vostro turno dal ginecologo.

 

Franco “Lys” Dimauro

 

l

 

download

R-2846346-1303736874

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...